Qual è il periodo dell’anno più adatto per fare un autotrapianto di capelli?

In realtà non esiste un periodo dell’anno maggiormente indicato per sottoporsi all’ autotrapianto di capelli; Qualsiasi stagione può andar bene per effettuare un trapianto di capelli!

L’ unica cosa che consigliamo è di effettuare l’intervento chirurgico in un periodo in cui si abbiano a disposizione circa 10 -15 giorni liberi per prendersi cura di se, in attesa di poter tornare nel luogo di lavoro senza destare particolari “attenzioni”.

Molto spesso, infatti, chi decide di sottoporsi a trapianto di capelli preferirebbe che nessuno venisse a conoscenza dell’intervento a cui ci si è sottoposti. Ecco perché sarebbe indicato fare il trapianto quando si hanno a disposizione almeno due settimane libere. In questo lasso di tempo infatti si potrà vedere un miglioramento nell’immagine della persona ma nessuno potrà sapere che è stato effettuato un trapianto di capelli.

Seguendo questa logica l’estate si presenta come un periodo ideale per effettuare il trapianto di capelli, in questo periodo infatti si può tranquillamente affrontare l’intervento ed il periodo post operatorio in tutta tranquillità prendendo magari un periodo di ferie, lontano da occhi indiscreti.

Ma il sudore e il caldo possono compromettere la riuscita dell’intervento?

La risposta è NO, a meno che non ci si comporti in modo del tutto irresponsabile!

Delle migliaia di persone che hanno effettuato l’intervento con Noi durante l’estate, nessuno ha avuto dei problemi legati al clima o alle temperature estive o all’eccessiva sudorazione!

Quali sono quindi gli accorgimenti da avere nel periodo post trapianto?

Nei primi 3 – 4 giorni dopo l’intervento dovrete fare attenzione a non uscire durante le ore più calde della giornata e cercare di stare in locali climatizzati o comunque freschi (la clinica, l’albergo ad Istanbul, l’areoporto sono tutti luoghi assolutamente climatizzati ad esempio) per evitare un’eccessiva sudorazione.

Ovviamente una normale sudorazione non è dannosa, basterà non gocciolare di sudore (come Zidane durante la finale dei Mondiali per intenderci).

Un altro aspetto fondamentale da rispettare è quello di non poter lavare la testa durante i primi 3 giorni dopo l’autotrapianto.

Ed ora illustriamo 5 semplici regole da seguire per vivere un corretto periodo post operatorio dopo i primi giorni dall’intervento:

1. Proteggere la testa dall’esposizione solare con un cappellino (vanno bene tutti i tipi di cappelli, l’importante è non forzare la calzata) o una bandana per un paio di settimane. Evitare quindi di uscire nelle ore centrali del giorno se non si indossa una protezione.

2. Ridurre o eliminare l’assunzione di alcol e tabacco durante il periodo post operatorio in maniera tale da non aumentare la vascolarizzazione e di conseguenza il processo di guarigione del cuoio capelluto.

3. Evitare l’uso di caschi da moto o da bicicletta durante il primo mese dopo il trapianto.

4. Evitare di fare sport per le prime 3 – 4 settimane dopo l’intervento;

5. Lavare la testa una o due volte al giorno (dal quarto al decimo giorno dopo l’intervento), con shampoo neutro e acqua tiepida usando i polpastrelli per massaggiare delicatamente la cute. Asciugare i capelli senza strofinare con l’asciugamano e usare aria non troppo calda con il phon.

NEW HAIR TRAPIANTO CAPELLI TURCHIA by BEAUTY TRAVEL SRLS, Via Monte Conero, 20, CAP 62027 San Severino Marche (MC), C.F e P.IVA 01982350439 beautytravel@pec.it

PRIVACY & COOKIE POLICY