ATTENZIONE: Leggi questa pagina SOLO se stai pensando di Risolvere il tuo Problema di Calvizie con il Trapianto di Capelli e Vuoi Capire come scegliere la Migliore Clinica a cui affidarti!
Se stai pensando di fare un trapianto di capelli in Turchia dovrai valutare quale sia il miglior Chirurgo a cui AFFIDARE LA TUA SALUTE!
In 10 anni di attività abbiamo sentito Storie Allucinanti di persone che hanno deciso di fare un trapianto di capelli in Turchia SENZA INFORMARSI ADEGUATAMENTE … nel migliore dei casi non hanno trovato nessuno ad accoglierli all’aeroporto (Prova a comunicare con un Turco se magari non conosci l’inglese!) … nel peggiore dei casi si sono dovuti sottoporre ad un Secondo Intervento Correttivo perchè il primo aveva dato dei Risultati a dir poco imbarazzanti!
Eppure Tutti Sanno che la Turchia è uno dei Centri Internazionali più all’Avanguardia per il Trapianto di Capelli!
… infatti è così, ma come in tutti i settori esistono Professionisti e Truffatori …
_____
Se vuoi capire come riconoscere una Clinica Seria ed Affidabile da una Poco Raccomandabile Continua a Leggere Questa Pagina
Prima di iniziare ad elencare quali informazioni dovresti cercare di ottenere, sono necessarie alcune Premesse (PURTROPPO NON BANALI!)
Ricorda che in ballo c’è la tua salute!
Tutti sanno che la tecnica FUE è una tecnica ampiamente consolidata e che garantisce risultati più che soddisfacenti…
… ma ciò non significa che tutti i medici siano in grado di garantire elevati standard di Qualità!
Ricorda che nonostante l’autotrapianto sia una procedura mini-invasiva e ambulatoriale, è comunque un’ OPERAZIONE CHIRURGICA!
Premessa numero 2
Ok la Turchia, ma non tutte le cliniche sono uguali!
A livello internazionale la Turchia è riconosciuta come una delle realtà più all’avanguardia per il trapianto di capelli … ma ATTENZIONE!
Ciò non significa che tutte le cliniche e tutti i medici (sempre che vi troviate ad avere a che fare con un vero medico!) siano all’avanguardia per questo tipo di operazione!
Premessa numero 3
Occhio ai prezzi troppo bassi, nella vita nessuno ti regala niente!
Questo concetto lo ribadiremo più avanti ma è troppo importante perchè rischi di non essere letto! NONOSTANTE in Turchia i prezzi dei trapianti di capelli siano molto più economici che in Italia, NON FATEVI ATTRARRE da prezzi troppo bassi!
I materiali medicali, gli infermieri, gli anestesisti, i macchinari HANNO UN COSTO anche in Turchia … NON sarebbe bello se doveste trovarvi ad essere operati con bisturi già usati o se ad operarvi NON dovesse essere un medico!!!
(Purtroppo questi esempi sono tratti dalla realtà!!!)
Durante la nostra esperienza sul campo abbiamo conosciuto due tipologie di Persone che si sono sottoposte al Trapianto di Capelli!
(in quale tipo rientrerai?)
1) PRIMO TIPO: La persona che NON ha deciso di seguire i nostri consigli
Tra queste ci sono:
1) Quelli che si sono rivolti a cliniche che proponevano prezzi stracciati
2) Quelli che hanno deciso di affidarsi a cliniche non specializzate
3) Quelli che hanno scelto di affidarsi a cliniche che promettevano la Luna (Facciamo l’esempio di 120 bulbi per cm quadrato, 7000 bulbi in un’unica seduta, ecc.ecc.)
Cos’è successo a queste persone?
diciamo che l’80% se potesse tornare indietro non farebbe la stessa scelta!
Molti di coloro che NON sono rimasti soddisfatti – e tra questi purtroppo c’è anche chi ha avuto delle conseguenze poco piacevoli in termini di salute! – HANNO DOVUTO AFFRONTARE UN SECONDO INTERVENTO per correggere gli errori fatti da queste realtà “Poco Professionali”
… e un intervento correttivo NON è un’operazione molto semplice!
Ma passiamo al secondo tipo di PERSONA …
2) SECONDO TIPO: La Persona che Ha Seguito i Nostri Consigli…
… ed è tornato in Italia dopo un‘esperienza più che positiva, soprattutto con in testa una Capigliatura Folta, senza aver incontrato alcun problema!
Queste persone a distanza di anni dal trapianto ANCORA CI RINGRAZIANO per averli consigliati e si sono trovati così bene che hanno scelto di Consigliare il trapianto di capelli in Turchia anche a conoscenti ed amici!
Solamente seguendo pochi e semplici consigli queste persone HANNO:
1. Recuperato fiducia in se stessi
2. Recuperato l’aspetto che desideravano
3. Migliorato gran parte delle loro relazioni sociali
OK, se ancora pensi che sia importante sapere come scegliere la Clinica, Scopriamo le
10 Cose da tenere a mente prima di scegliere il chirurgo a cui rivolgersi!
Se avrai difficoltà a reperire queste informazioni stai ATTENTO!!!
1) Formazione ed esperienza del medico e dell’equipe
Per prima cosa cerca di ottenere informazioni sul medico responsabile della clinica, della sua formazione e della sua esperienza.
Puoi controllare anche online se il medico, ad esempio, partecipa oppure organizza convegni tricologici internazionali, quanti interventi ha effettuato, qual’è la percentuale di interventi perfettamente riusciti e da quanti anni opera nel settore.
Pochi medici possono vantare una reale fama internazionale!
2) Standard qualitativi della clinica e condizioni igienico/sanitarie
Per conoscere queste informazioni cerca di chiederle direttamente alla clinica o all’agenzia di intermediazione.
Conoscere gli standard qualitativi internazionali di cui dispone la clinica è molto importante per capire quali siano effettivamente gli standard igienico sanitari che incontrerai durante l’intervento e soprattutto SE LI HANNO!!!
In Turchia ci sono quasi 200 cliniche, informati molto bene prima di prendere una decisione!
3) Esperienze di altri pazienti
Cerca recensioni online su chi si è già sottoposto a trattamento chirurgico di autotrapianto di capelli presso il medico/clinica che hai individuato.
Oppure chiedi alla clinica di metterti in contatto con pazienti che si sono sottoposti in passato ad autotrapianto (Capirai facilmente se la clinica ha qualcosa da nascondere).
Le cliniche di trapianto di capelli che mostrano solo le immagini prima e dopo di ex pazienti non dovrebbero costituire di per sé un motivo valido per riuscire a convincerti ad affidarti a loro.
Seleziona una clinica che ti dia l’opportunità di comunicare con altri pazienti
4) Presenza di un interprete o di personale che parli la tua lingua
Una clinica in Turchia che offre un servizio di qualità ai propri pazienti, provenienti da tutto il mondo, avrà a disposizione degli interpreti che possano garantire una comunicazione efficace tra il paziente e il personale medico.
Assicurati che l’interprete sia disponibile durante la permanenza.
5) Dichiarazione delle procedure mediche che verranno eseguite e cartella clinica
Oltre a fornire assistenza professionale e servizi di consulenza ai pazienti prima dell’operazione, la clinica deve anche fornire informazioni su tutte le procedure mediche ed amministrative da eseguire e sui trattamenti che verranno applicati.
Una clinica di alta qualità preserverà i vostri dati personali e la vostra cartella clinica che dovrà contenere: il numero di innesti da trapiantare, le aree del capo che verranno coperte, le condizioni generali di salute, la presenza di eventuali allergie e la vostra storia clinica.
Assicurati che queste informazioni vengano raccolte e che siano accessibili per voi.
6) Verifica dell’idoneità al trapianto
Il Trapianto di capelli con la tecnica Fue non è un intervento estremamente invasivo ma è pur sempre un intervento.
Una clinica che si rispetti deve accertarsi che il paziente che si sottopone ad un trapianto non presenti problematiche cardiovascolari, diabete, epatiti e che non abbia allergie a farmaci specifici.
Proprio per questo al cliente deve essere inviata una scheda con elencato tutto ciò che viene usato durante il trapianto. Se il paziente presenta rischi particolari che potrebbero impedirgli di effettuare un trapianto, il medico deve comunicare queste informazioni al paziente.
Una clinica che mette al primo posto la salute, informerà il paziente di eventuali altre opzioni e cercherà di trovare soluzioni per aiutare i loro pazienti offrendogli l’assistenza necessaria.
Avere queste informazioni è fondamentale quando si effettua un intervento, assicuratevi che vengano richieste.
7) Assistenza del paziente dopo l’intervento
Una buona clinica deve monitorare i progressi di ciascun paziente che si è sottoposto ad un intervento con un servizio di assistenza post trapianto.
Assicurati che questo importante aspetto sia garantito dalla clinica che sceglierai e che sia compreso nel pacchetto.
8) Prezzo adeguato
I materiali medicali, la strumentazione all’avanguardia, gli infermieri, gli anestesisti, il personale amministrativo e di segreteria hanno dei costi anche in Turchia (sicuramente più bassi che in Italia ma hanno comunque dei costi) perciò non prendete in considerazione “offerte” che scendano sotto i 2.000€.
Costi più bassi potrebbero essere indice di scarsa professionalità e soprattutto di bassa qualità … ricordati che si tratta della tua salute!
9) Servizi Accessori
Una clinica che si rispetti si occupa di organizzare e curare nel dettaglio anche tutti gli aspetti che ruotano attorno al trapianto, con l’obiettivo di garantirti un’esperienza serena e senza pensieri.
Se una clinica o un’agenzia si occupa di organizzare nel dettaglio tutta l’esperienza; dalla prenotazione del volo, all’organizzazione del soggiorno fino agli spostamenti, questo è sicuramente un indice di affidabilità indiretto, ma comunque molto importante.
Capite bene cosa sia effettivamente incluso nell’offerta, di brutte esperienze ne abbiamo ascoltate davvero tante!
10) Agenzie Qualificate
Le cliniche di maggior prestigio hanno, in ogni paese, delle agenzie qualificate che si occupano di assistere il paziente nelle fasi che vanno dal primo contatto fino all’intervento, garantendo tutto il supporto necessario per evitare di imbattersi in qualsiasi problema.
Cercate di capire se l’agenzia con cui state parlando è affidabile o meno, leggete recensioni e testimonianze!
Sei d’accordo con quanto hai letto?
Se sei arrivato fino a qui sicuramente starai valutando concretamente la possibilità di fare un trapianto di capelli.
Ti sei chiesto come mai ti abbiamo fornito tutte queste informazioni?
E’ molto semplice….
Siamo sicuri che difficilmente troverai una clinica come NEWhair clinic che ha tutte le caratteristiche che ti abbiamo elencato.
Non ti fidi?
Fai pure tutte le tue ricerche seguendo le nostre indicazioni ma siamo sicuri che quando avrai finito probabilmente ci contatterai come fanno migliaia di italiani ogni anno.
Non sai da dove cominciare?
ecco qualche spunto
Compila il form ed un nostro operatore si metterà in contatto con te per darti tutte le informazioni che vuoi sapere
NEW HAIR TRAPIANTO CAPELLI TURCHIA by BEAUTY TRAVEL SRLS, Via Monte Conero, 20, CAP 62027 San Severino Marche (MC), C.F e P.IVA 01982350439 beautytravel@pec.it